Matrimonio a Chieti: consigli utili per un matrimonio da favola

Avete ricevuto la proposta di matrimonio?

È stata originale?

È stata romantica?

È stata buffa?

Comunque sia stata rimarrà per sempre nella vostra memoria come uno dei momenti più belli della vostra vita.

Ma ora è il momento di iniziare a pensare a come vorreste il vostro matrimonio!

Da cosa iniziare?

Oggi noi di pescarawedding.it vorremmo farvi riflettere e darvi degli spunti per il vostro matrimonio riguardo alcuni dei servizi principali del mondo del wedding.

Sicuramente è bene iniziare dalla scelta dei ristorante o location con catering con conseguente scelta della chiesa.

ricevimento-pescara-5

Innanzitutto ristorante per matrimonio o location a Chieti e dintorni?

Ci sono pro e contro per entrambe le opzioni.

Il ristorante è qualcosa di certo, sicuro, di molte strutture ristorative per matrimoni abbiamo anche i feedback di parenti ed amici. Il contro del ristorante? Ormai sono conosciuti, se desideramo qualcosa di unico, personalizzato ed irripetibile non è la scelta giusta…perché?

Perché tranne alcune strutture che credono fortemente nel servizio e nella piena soddisfazione del cliente, la maggior parte dei ristoranti sono standardizzati, già impostati e poco flessibili.

D’altro canto abbiamo le location, i pro delle location sono tanti: unicità, personalizzazione, esclusiva per l’intera giornata! I contro: solo l’incognita del catering, che poi incognita non è!

Nella nostra regione siamo poco avvezzi ad affidarci ai catering per gli eventi importanti, mentre in molte regioni italiane la normalità è rappresentata proprio dalle location e dai catering!
Il catering nella maggior parte dei casi offre dei servizi innovativi, la possibilità di decidere ogni aspetto del matrimonio come ad esempio i colori di tovaglie e tovaglioli, il tipo di sottopiatto, di posate e di bicchieri e tanto altro!

In Abruzzo ci sono catering di decennale esperienza che propongono loro stessi diverse strutture nelle quali hanno già lavorato e che rispecchiano le esigenze dei loro clienti, dalla montagna, alla collina e persino al mare con spiaggia privata!

Una volta deciso se affidarsi ad una struttura ristorativa o ad un catering si inizia la scrematura.

Quello che vi consigliamo è di decidere 3, massimo 4 strutture da visitare che rispecchino i vostri parametri (numero invitati/ esclusiva o meno/ budget) così non vi confonderete e la scelta sarà più facile!

Alcune strutture e location consigliate da Pescara Wedding:

  • Park hotel villa immacolata
  • Ferretti Village, Parco Archea
  • Villa Garden

fotografo-pescara-6

Un altro aspetto è quello del fotografo per matrimoni a Chieti e dintorni.

Ci sono tanti fotografi sulla piazza abruzzese, come scegliere quello più giusto per voi?

L’unico modo è vedere le foto e parlare direttamente con i fotografi per capire se vi sentite a vostro agio con loro…questo è un aspetto fondamentale dato che con loro dovrete condividere il giorno più importante della vostra vita!
Quello che ora va per la maggiore è il reportage del matrimonio, ovvero il semplice racconto di ciò che gli occhi del fotografo vedono, il carpire i momenti più emozionanti senza ostacolare o manipolare le scene.

Altro aspetto che sicuramente prenderete in considerazione è il prezzo, più o meno i listini dei fotografi si assomigliano tutti! Pescara wedding vi consiglia di non affidarvi a chi vi promette la luna a prezzi stracciatissimi, prezzo stracciato può significare anche inaffidabilità, poca professionalità!

Accanto alle foto sempre più spesso c’è il film del matrimonio. Il racconto vivo dell’intera giornata!

Professionisti con apparecchi ormai ai livelli di quelli utilizzati nel cinema per conservare tutti gli avvenimenti del nostro giorno speciale, la possibilità di imprimere per sempre voci, immagini, espressioni vive dei nostri parenti e dei nostri amici.

Alcuni fotografi consigliati da PW:

  • Mazzocchetti Young
  • Gradisca Portento fotografica
  • Iammarone Photography
  • Factory Love

Terzo aspetto che solitamente viene preso subito in considerazione è l’abito da sposa!
A quale atelier di Chieti e dintorni vi affiderete per la scelta dell’abito perfetto?

Ogni ragazza sogna l’abito da sposa…da bambine sogniamo un abito principesco, spettacolare, stile cenerentola! Gonna ampia, bustino decorato, capelli raccolti!

Con gli anni i sogni cambiano ed anche l’immagine che noi abbiamo di noi stesse con l’abito da sposa si modifica.

C’è chi inizia a sognare un abito a sirena, chi desidera un abito sexy che le sottolinei le curve, chi preferisce qualcosa di sobrio ed elegante in pizzo francese, chi sceglie un abito eccentrico dai colori scargianti e dai tessuti dipinti, chi decide che il giorno del suo matrimonio sarà stravagante ed indosserà un abito corto e le all star!

Noi di Pescara Wedding vi consigliamo di sbirciare su internet le varie collezioni di abiti da sposa, di individuare gli atelier che più rispecchiano lo stile che preferiamo e poi di visitarne 3, massimo 5!
è importante provare gli abiti perchè solo così possiamo renderci conto se ci valorizzano, se si sposano bene con la nostra figura….e poi vi chiederete “come scegliamo quello giusto?”

Sembra una frase fatta ma l’abito sceglierà voi! Quando lo indosserete vi sentirete emozionate come il giorno del matrimonio, gli occhi diventeranno lucidi e non potrete pensare ad alcun altro abito!
Questa sensazione la vivono tutte le spose, c’è chi la prova con il primo abito scelto e chi invece affronta una lunga ed estenuante ricerca…ma poi lo trovano, sempre!

Ecco alcuni atelier consigliati da PW:

  • Bridal Couture by Marco Ricciuti
  • Carolina di Giacomo spose

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2024 Pescara Wedding - P.I. 01945840682